Preparativi sposo

Nel fotoreportage di matrimonio non c’è un’idea preconcetta rispetto al risultato da ottenere, ma il fotografo del matrimonio asseconda il susseguirsi degli eventi e fotografa esattamente ciò che accade così come accade.

Per me i preparativi dello sposo sono un momento importante quanto i preparativi della sposa.
Capita comunque spesso che lo sposo mi chieda: “Riprendi i miei preparativi? Non credo ci sia molto da fotografare, ci metterò non più di dieci minuti a prepararmi!”. E in parte è vero: non c’è dubbio che lo sposo sia rapido nel prepararsi e che quindi il momento in cui si veste possa durare solo pochi minuti.
Il vestito da sposo non è sempre facile da indossare, quindi è una buona idea che ci sia qualcuno ad aiutarti mentre ti vesti. Di solito la persona che ti aiuta a sistemare la cravatta e a mettere i gemelli è un fratello, il padre o qualcuno di importante per te, quindi questo per me è un momento importante per catturare le interazioni spontanee che si creano.
Ma i preparativi dello sposo non sono solo le foto mentre ti allacci le scarpe, ti metti la giacca e ti sistemi la cravatta allo specchio. Intorno a questi eventi principali, succedono anche molte altre cose, che nella mia idea di reportage di matrimonio sono assolutamente importanti.
Queste sono le foto degli amici mentre scherzano per allentare la tensione, del gatto che gironzola per casa o di tuo padre che si commuove guardandoti: tutti questi piccoli eventi rivelano il tuo carattere e le tue emozioni e mi aiutano a raccontare la tua storia.
Per questo sono particolarmente attento alle interazioni e alle emozioni tra le persone: l’eccitazione, la gioia, gli scherzi, la giocosità e persino il nervosismo e l’agitazione sono tutte emozioni genuine, reali, autentiche e diventeranno meravigliosi ricordi nelle foto.

 

× Come posso aiutarti?