Preparativi sposa

Il fotoreportage di matrimonio consente di rivivere attraverso le foto l’emozione reale di ogni momento della giornata: ogni matrimonio che fotografo è diverso dall’altro, perché ogni coppia di sposi ha la sua personalità e il fotoreportage di matrimonio rispecchierà fedelmente il loro carattare.

È possibile che durante i preparativi ci sia un po’ di agitazione o di commozione, che la sposa sia estroversa e a suo agio nella situazione o l’esatto opposto, che la sposa sia molto riservata e l’atmosfera a casa sia pacata e intima.

L’importante per me è riportare nelle foto l’atmosfera originale del momento ripreso e di solito a casa della sposa si riuniscono le amiche, le damigelle, i testimoni, i parenti curiosi, i vicini… ottimi presupposti per fotografare tante situazioni spontanee!

Proprio perché non si deve ottenere un risultato prestabilito (come potrebbe essere la sposa sorridente su tutto l’album) l’atmosfera del momento viene fotografata esattamente così com’è. I preparativi della sposa ci regalano le prime espressioni dell’album, autentiche e vere, come vere saranno tutte le tantissime altre che si susseguiranno nel corso delle pagine.
Semplificando molto si può pensare a questo momento come suddiviso in tre momenti: il trucco e acconciatura, la vestizione e l’uscita. Intorno a questi momenti ruotano le foto principali.

Anche qui, come nei preparativi dello sposo, i primi sguardi che la sposa riceve una volta pronta, i mille piccoli gesti che esprimono l’affetto e la partecipazione di tutti i presenti, sono tutti momenti unici e irripetibili che resteranno indelebilmente vivi nelle foto del vostro reportage di matrimonio.

× Come posso aiutarti?