Cerimonia

La cerimonia

I momenti essenziali del fotoreportage di matrimonio

Il valore reale del fotoreportage di matrimonio è la documentazione realistica dei fatti e delle emozioni che hanno coinvolto gli sposi e i loro invitati durante il giorno del matrimonio.
La cerimonia è il momento centrale del matrimonio, l’emozione e la partecipazione raggiungono l’apice.
Inizio a riprendere lo sposo che saluta e accoglie gli invitati; è un momento molto dinamico e tipicamente lo sposo comincia ad avvertire un po’ di agitazione che spesso si trasforma in una certa iperattività e supervelocità negli spostamenti: è questo il momento in cui inizio ad apprezzare a pieno le scarpe comode, tra i requisiti essenziali di un buon fotografo di matrimonio.
L’entrata della sposa, il primo sguardo che si scambiano gli sposi, le espressioni degli invitati. Naturalmente lo scambio delle fedi, l’uscita, il lancio del riso e i saluti. All’interno di questa successione standard vengono fotografati spontaneamente tutti i piccoli eventi unici, i dettagli, gli sguardi, valorizzando i gesti che manifestano un’emozione, gli atteggiamenti caratteristici degli invitati, le stranezze, i gesti spontanei: riprendere ciò che realmente accade con sensibilità e creatività rende ogni fotoreportage di matrimonio unico.